sabato 6 dicembre 2014

Un sabato pomeriggio di Dicembre.

Sabato pomeriggio di Dicembre, ore 17

Vado a fare la spesa al centro commerciale che è più comodo, c'è tutto e così non devo girare altri negozi.
Ma tutti qua vengono? Ma guarda quanta coda!
Ma perché la gente corre? Calma! 
A natale non è vero che si è tutti più buoni, si è tutti più apprensivi.
Finalmente dentro.
I giornali! Vediamo se c'è quell'inserto figo del Secolo xix!
Bimbo spostati, bimbo fammi vedere i giornali!
Vabbé, poi passo in edicola.
Ah, il caffè in offerta, mi serve, è quasi finito a casa.
Signora, non è che se tocchi tutte le confezioni di caffé trovi il pisello di Rocco Siffredi.
Vabbé, questa non si sbriga, lo prendo dopo.
Ho bisogno della detersivo dei piatti. Dove sarà?
Ecco il reparto dei detersivi. Minchia sta vecchia quant'è moscia!
Ma non potevi venire di mercoledì pomeriggio alle tre? Probabilemnte sarà partita mercoledì pomeriggio alle tre.
Vabbé, passo dopo, vado al reparto macelleria che domani è domenica e ci sta proprio un po' di carne.
Confezione famiglia, confezione famiglia numerosa, confezione esercito pronto all'invasione. Ma due bistecche di numero non le vendono?
Vabbé, vado dal macellaio che prendo solo la carne che mi occorre domani.
Ho finito la frutta e la verdura, mi servono proprio.
Ma tutta quella gente che ci fa lì?
E' più facile arrivare a Lampedusa con un barcone dalla Libia che prendere due ceste di insalata.
Vabbé, vado dal fruttivendolo che faccio prima.
Cos'altro ho bisogno?
E' difficile pensare a cosa acquistare se la gente ti strattona per prendere l'offerta sottocosto.
Basta, tutta sta confusione mi ha rotto il cazzo, vado al minimarket vicino casa.
Dove sarà l'uscita senza acquisti? Eccola!
Informiamo la gentile clientela che nel mese di dicembre, l'uscita senza acquisti è momentaneamente stralciata dai diritti costutizionali.
Vabbé, prendo due cose al volo e scappo da questo inferno!
Ecco la cassa.
Ma gli entrerà nella macchina tutto quello che ha messo nel carrello? Solo per spostarlo bisogna chiamare un carrattrezzi! 
Minchia 20 euro per due cose, ma almeno sono fuori.
Ma cosa ho comprato?
Due confenzioni di assorbenti con le ali e un confenzione di omogenizzati.




Nessun commento:

Posta un commento